Villa d’Agliè

VILLA D’AGLIE’ – Strada alla Villa d’Agliè 26 – 10132 Torino – 60 pax

La Villa d’Aglié è la cornice perfetta per i vostri eventi sulla collina ad un passo dal centro di Torino: dai catering aziendali ai matrimoni godrete di una posizione unica. La Villa d’Aglié è la sede che ha scelto il catering Bon Ton per accogliervi a Torino, gli uffici di Bon Ton sono infatti ospitati in questo stupendo contesto. Venite a trovarci e potrete vedere la location, in grado di accogliere eventi privati ed aziendali, in spazi sia esterni che interni.
La Villa d’Agliè, già Villa Morel, è una villa di origini seicentesche situata sulla collina di Torino, a 15 mn dal centro città, rimasta pressoché immutata, con meravigliosi soffitti a cassettoni e sale con carta da parati cinese. Il suo splendido parco di ippocastani e tigli dal 2007 è citato dal Registro dei Giardini Storici, grazie alle origini seicentesche e alle modifiche per mano dell’architetto paesaggista Russel Page.

Proprietà del Duca Carlo Emanuele I°, figlio di Emanuele Filiberto e di Margherita di Valois, la Villa passa in mano ad un importante avvocato legato alla corte sabauda: Gaspare Bellezia e, all’inizio dell’800, a Sir John Foster, Ambasciatore d’Inghilterra, che trasforma il giardino all’italiana in giardino romantico, piantando cedri del Libano, sequoie e ippocastani.

 

Disponibile per matrimoni e catering solo nei fine settimana (massimo 60 ospiti).