Bon Ton di Pietrni. Catering per matrimoni, banqueting per matrimonio, catering per eventi aziendali e privati a Torino e provincia

La storia

Bon Ton è un’azienda dinamica composta da professionisti entusiasti e innamorati del proprio lavoro. Trasformiamo i vostri desideri in un evento indimenticabile.

 

Il nostro personale

Il nostro personale è composto da professionisti qualificati: sommellier, brigata di sala e di cucina selezionati e ingaggiati tra i migliori allievi degli Istituti Alberghieri regionali o già di provata esperienza.

La storia di Pietrini

19pietrini-bon-ton-la-storia58
Eugenio Pietrini, giovane entusiasta dell’arte dolciaria, apre con la moglie Ida la sua pasticceria in piazza de’ Bartolomei già della Torre, cuore medioevale di Susa.

1981
Il figlio Aldo e la moglie Gabriella Martina entrano in pasticceria e si dedicano rispettivamente al laboratorio e alla vendita al pubblico. L’offerta è ricchissima e spazia dai pasticcini mignon freschi e secchi alle torte e ai plumcake, dalla pralineria alla confetteria, dai panettoni alle uova pasquali artigianali che diventano piccoli capolavori ambitissimi in Valle. E inoltre le Lose Golose e al Pan della Marchesa, dolci tipici nati dall’estro di Aldo Pietrini.

1995
Aldo e Gabriella decidono di ampliare l’attività e formano con altri sei produttori della Val Susa l’Associazione “Susa Galupa”, volta alla tutela e alla promozione del patrimonio enogastronomico locale;

1996
Nasce BonTon di Pietrini, dedicata all’esportazione e alla diffusione dei prodotti dolci e salati prodotti nel laboratorio della pasticceria da Aldo. La società partecipa a Fiere ed Eventi provinciali e regionali, anche sul territorio francese. Gabriella Pietrini, insieme al figlio Marco, decide di aprire il servizio Catering & Banqueting per piccoli e grandi eventi privati e aziendali.

2006 – 2011
Bon Ton accetta la sfida della gestione della Cascina Roland di Villarfocchiardo, una struttura medievale completamente ristrutturata dalla Comunità Montana Alta Val Susa dotata di ristorante, bar, foresteria con 6 camere, sale per esposizioni ed eventi. L’attività di catering & banqueting si afferma sempre più e l’eleganza e la qualità dell’organizzazione BON TON vengono apprezzate dalle aziende più importanti di Torino e provincia e dalle wedding planners più affermate.

2016
Nel 2016 la Pasticceria Pietrini viene ristrutturata e riaperta con uno spazio dedicato a Bar Caffetteria. Il Caffè Bistrot Pietrini 1958 gestito dal figlio Matteo offre oltre al servizio di caffetteria anche un’ampia vetrina gastronomica di piatti preparati dagli chef Bon Ton da consumarsi sul posto o da asporto

2018
La Pasticceria Pietrini compie 60 anni! Un traguardo importante e ricco di dolcissime soddisfazioni.