Bon Ton di Pietrni. Catering per matrimoni, banqueting per matrimonio, catering per eventi aziendali e privati a Torino e provincia

La storia

Bon Ton è una struttura flessibile e dinamica, composta da professionisti esperti ed entusiasti, capaci di ascoltare i vostri desideri e di interpretarli con stile, offrendovi un servizio eccellente a costi accessibili. Trasformeremo i vostri eventi in un successo indimenticabile.

 

Il nostro personale

Il nostro personale è composto da professionisti qualificati ed esperti: sommellier, brigata di sala e di cucina selezionati e ingaggiati tra i migliori allievi degli Istituti Alberghieri regionali o già di provata esperienza.

Tutti accomunati dalla passione e dal desiderio di migliorare e che frequentano i nostri corsi interni di formazione.

La storia di Pietrini

19pietrini-bon-ton-la-storia58
Eugenio Pietrini, giovane entusiasta dell’arte dolciaria, apre con la moglie Ida la sua pasticceria in piazza de’ Bartolomei già della Torre, cuore medioevale di Susa.

1981
Il figlio Aldo e la moglie Gabriella Martina entrano in pasticceria e si dedicano rispettivamente al laboratorio e alla vendita al pubblico; l’offerta spazia dai pasticcini mignon freschi e secchi alle torte e ai plumcake, dalla pralineria alla confetteria, dai panettoni alle uova pasquali artigianali che diventano piccoli capolavori ambitissimi in Valle, dalle Lose Golose e al Pan della Marchesa, dolci tipici nati dall’estro di Aldo Pietrini.

1995
Aldo e Gabriella decidono di ampliare l’attività e formano con altri sei produttori della Val Susa l’Associazione “Susa Galupa”, volta alla tutela e alla promozione del patrimonio enogastronomico locale;

1996 – 2005
Nasce BonTon di Pietrini, dedicata all’esportazione e alla diffusione dei prodotti dolci e salati prodotti nel laboratorio della pasticceria da Aldo; la società partecipa a Fiere ed Eventi provinciali e regionali, con escursioni anche sul territorio francese; Gabriella Pietrini, coadiuvata dal figlio Marco, decide di aprire al servizio Catering & Banqueting per piccoli e grandi eventi privati e aziendali. I servizi Catering & Banqueting di BonTon.

2006 – 2011
Bon Ton accetta la sfida della gestione della Cascina Roland di Villarfocchiardo, una struttura medievale completamente ristrutturata dalla Comunità Montana Alta Val Susa dotata di ristorante, bar, foresteria con 6 camere, sale per esposizioni ed eventi. L’attività di catering & banqueting si afferma sempre più e l’eleganza e la qualità dell’organizzazione BON TON vengono apprezzate dalle aziende più importanti di Torino e provincia e dalle wedding planners più affermate.

2016
Nel 2016 la Pasticceria Pietrini viene ristrutturata e riaperta con uno spazio dedicato a Bar Caffetteria gestito dal figlio Matteo che decide di ampliare l’offerta con una vetrina gastronomica di piatti prodotti dagli chef di Bon Ton da consumarsi sul posto e da asporto.